“IL BENESSERE PER I NOSTRI OCCHI”
Tecniche Nuove
Giovedì 18 ottobre ore 18.00
CENTRO BOTANICO
Via Cesare Correnti 10, Milano
IL BENESSERE PER I NOSTRI OCCHI
Consigli, indicazioni, terapie a 360 gradi per l’organo della vista
di Massimo C. G. Ferrari, Rosi Angela Coerezza
La medicina tradizionale nel corso dei secoli e della storia è stata sicuramente il fulcro della maggior parte del ragionamento clinico e diagnostico in campo scientifico e sanitario, tuttavia esistono sostanze e preparati complementari, omeopatici, fitoterapici, naturali ecc. che svolgono delle azioni molto similari a quelle dei farmaci più tradizionali oppure che possono contribuire a un maggiore effetto di disponibilità di alcune sostanze farmacologiche e di farmaci nei confronti dell’organismo.
Alcune di queste sostanze fanno parte di un bagaglio culturale medico molto antico, conservato per anni e tramandato nel corso dei secoli.
Questo libro ha lo scopo di portare alla conoscenza dei lettori il mondo dell’omeopatia abbinato a quello dell’oculistica al fine di considerare una serie di prodotti e di sostanze con proprietà medicamentose e curative che potrebbero risultare utili come scelta o semplicemente come “potenziamento” nelle impostazioni terapeutiche delle principali affezioni a carico del prezioso organo della vista.
Massimo C. G. Ferrari, Medico chirurgo ha conseguito il diploma di specializzazione, in Oftalmologia. Dal 1998 è responsabile del servizio di Oculistica e di Ortottica all’ospedale San Raffaele Resnati di Milano.
Rosi Angela Coerezza, Medico chirurgo, si è specializzata in Tecniche naturali e Tecnologie biomediche. Si è specializzata, inoltre, in Omeopatia presso il Royal Homepathic Hospital di Londra.