CALEIDOSCOPIO by Felici Editore La collana dei nuovi autori diretta da Stefano Mecenate

CALEIDOSCOPIO  è la nuova collana della Felici editore diretta da Stefano Mecenate.

Dedicata a tutti coloro che, esordienti o che hanno già avuto l’opportunità di pubblicare, desiderano mettersi nuovamente in gioco assistiti da un team di professionisti che amano davvero il libro, CALEIDOSCOPIO  è  una collana curata nei dettagli, con attenzione ai contenuti, alla lavorazione del testo e alla promozione.

Dall’editing (elemento indispensabile per una ottimizzazione dei testi) alla doppia correzione delle bozze, con un tutor a disposizione che seguirà ogni testo in un clima di collaborazione con l’Autore, elemento necessario per valorizzarlo al massimo.

Ma anche l’aspetto grafico è importante: per questo  la progettazione delle copertine è stata affidata alla genialità dell’illustratore Giulio Peranzoni, fumettista e illustratore per i più importanti quotidiani a tiratura nazionale (la Repubblica, Corriere della Sera, l’Unità) e per diverse agenzie pubblicitarie. Peranzoni ha al suo attivo anche numerose collaborazioni con prestigiose case editrici. Dal 1992 al 1998 è stato presidente dell’Associazione illustratori.

I volumi vengono inseriti nel catalogo e negli eventi della Felici editore. Approderanno alle più significative manifestazioni dedicate al libro come il Salone Internazionale del Libro di Torino, Pisa Book Festival e Più Libri più Liberi di Roma dove la Felici editore dispone di un proprio stand e parteciperanno alle iniziative promozionali individuali e collettive organizzate dalla Casa editrice.

Per gli autori che desiderano una maggiore visibilità e amano le nuove frontiere della comunicazione, CALEIDOSCOPIO ha messo a disposizione un nuovo servizio: il book trailer, pillole di immagini per raccontare e raccontarsi. In questo modo il libro potrà essere lanciato in rete ed entrare nei forum virtuali più importanti e cliccati: facebook e youtube.

Altri servizi aggiuntivi a disposizione degli autori sono in attivazione: l’ebook, per trasformare il libro cartaceo in un libro in formato elettronico (o meglio digitale) e posizionarlo nelle maggiori vetrine compresa quella della Applestore; l’audiolibro, come originale modo per “far ascoltare” i pensieri letti da professionisti.

La migliore tradizione dell’editoria coniugata con i più moderni strumenti della comunicazione e della promozione per lanciare il libro in libreria e sul web.

I manoscritti possono essere inviati o per e-mail: il testo sarà esaminato con attenzione e valutato con cura.

Contatti

Felici editore – Caleidoscopio
Via Carducci, 60 56010 Loc. La Fontina
Ghezzano San Giuliano Terme (PI)
Tel. 050 878159
Mail smecenate@gmail.com

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published.