L’Associazione Culturale R.E.G.I.S è nata il 14 aprile 2009 sul territorio della Garbatella, ma è attiva sul tutto il territorio della Regione Lazio e si propone di proporre cultura sia in Italia si all’estero. Attualmente il suo nucleo operativo è composto da tre giovani pluridiplomati e laureati, esperti in spettacoli, didattica, artiterapie, teatro, architettura.
R.E.G.I.S. sta per Realizzazione Eventi, Gestione e Ideazione di Spettacoli e si propone come promotrice di eventi artistici e culturali di vario tipo: musica, teatro, arti visive.
Il concorso, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è nato con l’obiettivo di avvicinare le persone alla poesia utilizzando il tema della casa per affrontare problemi legati alla società.
“Scrivere poesie sulla casa- dichiara il consigliere dell’Associazione Culturale R.E.G.I.S., Laura Monaco – è un modo per aprire un dialogo su un tema tanto sociale quanto profondamente personale perché la casa
non è solo il bene economico e architettonico del panorama edilizio ma rappresenta il modo per sentirsi legato ad un luogo e radicarsi nello stesso”.