Mancano poche ore e lo spettacolo avrà inizio! E’ tutto pronto per la X edizione del Magna Graecia Film Festival. Si scaldano i motori per la prima giornata densa di appuntamenti.
Al mattino, alle ore 12, presso l’Hotel Palace, si svolgerà l’incontro, aperto anche al pubblico, fra il direttore artistico, Gianvito Casadonte, gli artisti già arrivati sulla costa ionica catanzarese, e la stampa.
Nel pomeriggio si svolgerà il primo evento collaterale con la presentazione, alle ore 18.30, presso l’Hotel Palace, sul lungomare di Catanzaro, del libro RADIOCRONACA DI UNA CRISI di ANTONIO PREZIOSI, direttore di Rai Radio1.
Per il serale, nell’imponente struttura di Piazza Brindisi sarà proiettato, a partire dalle ore 21.30, il primo film in concorso, BUONGIORNO PAPA’ di EDOARDO LEO, che sarà presente in platea insieme alla giovane attrice protagonista ROSABEL LAURENTI SELLERS. Attesi sul red carpet il premio Oscar, MIRA SORVINO, che riceverà la Colonna d’oro per la promozione del cinema nel mondo e suo padre, l’attore e regista PAUL SORVINO. Fra gli ospiti anche il manager holywoodiano OSCAR GENERALE e il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, nonché componente della giuria del Festival, GIANFRANCESCO LAZOTTI.
Grande soddisfazione da parte di Gianvito Casadonte, direttore artistico del Magna Graecia Film Festival: “Siamo giunti al X anno di questa kermesse che ha un sapore sempre più internazionale. Avremo addosso gli occhi dei media nazionali ma, quello che più ci interessa è far stare bene e regalare emozioni al pubblico ch’è il nostro più grande sostenitore”.