Domani al via Caffè Stoccolma il primo festival a Milano dedicato alla cultura svedese ideato e realizzato da Iperborea con il patrocinio del Comune di Milano. Il programma prevede un calendario ricco di eventi e pubblicazioni.
Sul fronte della letteratura l’inaugurazione di domani martedì 21 maggio alle 20:00 prevede alla Cascina Cuccagna l’incontro con Mikael Niemi, autore del bestseller Musica Rock da Vittula, che presenterà il suo ultimo romanzo La Piena insieme a Leonardo Merlini.
Gli altri appuntamenti in programma: Ulf Peter Hallberg presenta giovedì 23 maggio alle 19.00 alla Libreria Utopia il suo nuovo libro Trash Europeo (Iperborea, 2013), Sara B. Elfgren e Mats Strandberg venerdì 24 maggio alle 13:00 alla Libreria Lirus autori della saga fantasy Il cerchio (Salani, 2013), grande successo in tutto il Nord Europa, e domenica 26 maggio alla Cascina Cuccagna alle 18:30 sarà la volta di Björn Larsson, autore di culto in Italia grazie a La vera storia del pirata Long John Silver che presenterà il nuovo attesissimo libro, in ANTEPRIMA NAZIONALE, L’ultima avventura del pirata Long John Silver.
Vi saranno poi incontri e conferenze spettacolo a cura di Luca Scarlini dedicati ai classici Selma Lagerlöf, August Strindberg e Stig Dagerman con giornalisti e scrittori italiani tra cui Leonardo Merlini, Massimo Ciaravolo, Fulvio Ferrari, Luca Crovi.