Addio al Nubilato, commedia di Francesco Apolloni
Regia : Raffaele Gentile
Attrici in ordine di apparizione:
Linda : Silvia Manca
Vanessa: Manuela Mezzasalma
Carla: Amelia Conte
Eleonora : Cristina Burello
Cristiana: Antonella Ciconte Anto Cico
Scenografia : Carla Casaburi
Tecnico alle luci e al suono: Marco Carpentieri
Cinque amiche si incontrano per festeggiare nella suite di un lussuoso albergo l’addio al nubilato di una loro amica. Ci sono: la sognatrice, l’appassionata di yoga e natura, la donna in carriera e mangiatrice di uomini, l’attrice frustrata, e la quinta tutta da scoprire…In attesa della festeggiata, le donne cominciano a parlare liberamente di uomini, sentimenti, pulsioni e sesso. La commedia diventa a tratti “hot” trasformandosi quasi in una puntata di “Sex and the city” in versione teatrale.
Ricca di risvolti esilaranti e colpi di scena, ma a tratti commovente, la commedia mette a nudo la donna contemporanea, sempre più complessa e sempre più insicura.
DOVE E QUANDO:
17 e 18 giugno, e il 24 e 25 giugno alle ore 20 presso Théâtre du Centaure A.s.b.l., «am Dierfgen», 4, Grand-Rue Luxembourg.
Per le 4 serate sono disponibili solo 200 posti (50 posti a serata e non numerati). Il prezzo del biglietto è di 18 euro, ridotto a 15 euro per i soci dell’Associazione “Il Sipario” e la “Dante Alighieri”.
Per le prenotazioni, possibili fino al 13 giugno per gli spettacoli del 17 e 18 oppure fino al 17 per le serate del 24 e 25, la invitiamo a chiedere la disponibilità dei posti scrivendo al nostro indirizzo di posta Il_sipario@hotmail.com specificando la data desiderata ed il numero di posti richiesti specificando il numero di posti a prezzo intero e/o ridotto.