I BRUTTI NEI GUAI di Philip Ardagh
Illustrazioni di Axel Scheffler
Traduzione di Giovanna Pecoraro | Età 10+ | Pagg. 220 | Prezzo 13,50€
Il Signore e la Signora Brutti sono una coppia deliziosamente disgustosa. Se ne vanno in giro su una roulotte trainata da due asini e tocca al figlio Sunny tenerli lontani dai guai (anche se a volte, bisogna ammetterlo, non ci riesce: come quella volta che il Signor Brutti si è beccato dei pallettoni nel sedere, o quando sono stati inseguiti da una folla di soldati inferociti nel bel mezzo di una ricostruzione storica). Ma i veri guai iniziano quando la bizzarra famigliola si imbatte in Villa Grande e nel suo spiacevolissimo padrone di casa, Lord Grande. Alcuni domestici molto arrabbiati, un gruppo di circensi vendicativi, un elefante di nome Fingers e uno sciame d’api agguerrito completano il quadro di un’avventura esilarante e… molto pirotecnica!
Gli autori: Vincitore del Roald Dahl Funny Prize, Philip Ardagh è uno dei più importanti scrittori per ragazzi al mondo. Autore di più di 100 libri, con La trilogia di Eddie Dickens (Salani) ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica.
Axel Scheffler è un illustratore per ragazzi pluripremiato. Ha collaborato con moltissimi autori tra cui Julia Donaldson,
con cui ha dato vita al successo internazionale Il Gruffalò. Vive a Londra con la sua compagna e la figlia.