Sellerio in libreria

sellerioAntonio Manzini
Pista nera
Il vice questore di Aosta, Rocco Schiavone, è nato e cresciuto a Trastevere, odia lo sci, le montagne, la neve e il freddo. Possiede solo Clarks, disprezza ogni tipo di abbigliamento invernale e il massimo dell’altitudine che ha raggiunto sono i 137 metri di Monte Mario. Ha combinato qualcosa di grosso per meritare questo esilio, ma non è il problema peggiore. A Champoluc è stato rinvenuto un cadavere, sotto i cingoli di un gatto delle nevi.

Xiao Bai
Intrigo a Shanghai
Shanghai negli anni Trenta vive la sua età dell’oro. È l’epoca della politica, della guerra civile tra nazionalisti e comunisti, del commercio e del contrabbando, dei traffici clandestini e delle spie. Donne fatali, avventurieri, giovani rivoluzionari, un’atmosfera elettrica e decadente, in un romanzo storico e noir che racconta una città cardine della modernità come in un affresco di Balzac.

Margherita Provana di collegno
Caro Manzoni, cara Ghita
Un inedito ritratto di Alessandro Manzoni dalle pagine del diario di una sua amica di famiglia. Margherita Provana di Collegno tra il 1852 e il 1856 tenne un Diario. La donna apparteneva a una delle famiglie illustri del Risorgimento italiano.

Erasmo da Rotterdam
Adagia di guerra, pace, saggezza, follia
Gli Adagia sono una raccolta di proverbi e sentenze scelte da autori classici e commentati con grande modernità. Erasmo la considerava la sua opera fondamentale e vi si dedicò con passione e senza sosta: nel corso della vita la ampliò e la riprese, i motti nell’ultima edizione superano il numero 4.000.

Marco Balzano
Pronti a tutte le partenze
Per Giuseppe i guai arrivano tutti assieme: la fidanzata lo lascia su due piedi e il ministero della Pubblica istruzione gli taglia l’incarico. Accetta così una supplenza a Milano. Ma per il terrone Giusè la metropoli è fosca. Si trova a vivere con tre ragazzi: un ingegnere cinese; un marocchino che fa il cameriere in un ristorante siciliano; un altro professore precario che viene dalle zone terremotate dell’Abruzzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *