“L’Italia e la politica internazionale. Nuove responsabilità o rischio di marginalizzazione?”, promosso dall’ISPI per avviare una riflessione e un confronto con i rappresentanti dei principali partiti politici sulla proiezione esterna del notro Paese, alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi e, più in generale, dei nuovi scenari in Europa e delle trasformazioni in corso a livello globale.
- 22 ottobre: Enrico Letta, Vicesegretario unico del Partito Democratico, discute con Roberto Napoletano (Direttore, Il Sole 24 Ore) e Danilo Taino(Inviato, Corriere della Sera).
- 30 ottobre: Roberto Maroni, Segretario Federale della Lega Nord, discute con Maurizio Caprara (Inviato, Corriere della Sera) e Giovanni Puglisi (Rettore, IULM).
Entrambi gli incontri saranno aperti e coordinati dal Presidente dell’ISPI, Giancarlo Aragona, e si terranno alle ore 18.00 presso la nostra sede di Palazzo Clerici a Milano (Via Clerici, 5).
Il programma proseguirà anche nei prossimi mesi, in un percorso di avvicinamento alla nuova tornata elettorale nazionale.