La stagione 2013-2014 del Grand Théâtre in Lussemburgo

saison 13-14

In tutto ci saranno 70 produzioni  e un totale di 146 rappresentazioni.

Gli amanti dell’opera si preparino a vedere

La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, Egisto (messa in scena di Benjamin Lazar), Neige della giovane lussemburgehse Catherine Kontz, The house taken over in una messa in scena di Katie Mitchell, Der Rosenkavalier (messo in scena da Christoph Waltz [ il vincitore di ben 2 premi Oscar]) e una versione concertante dell’opera Otto del Concert Lorrain.

Il panorama della danza non è da meno: il gruppo acrobatico di Tangeri, Danza Contemporánea da Cuba, Lemi Ponifasio dalle isole Samoa, la ballerina aborigena australiana Dalisa Pigram, ma anche nomi e volti più conosciuti come Anne Teresa de Keersmaeker, Sasha Waltz, Sidi Larbi Cherkaoui o Angelin Preljocaj.  Ci saranno anche due nuove produzioni, “in casa” una di Sylvia Camarda & Sascha Ley e l’altra di Jean-Guillaume Weis.

Per il teatro non mancheranno classici come As you like it, Roméo & Juliette e König Lear di Shakespeare, Bérénice, Les Fausses confidences, Lucrèce Borgia (fondamenti della letteratura francese), Die Liebende di Albert Ostermaier, Begrabt mein Pferd in La Mancha basato su Kicking a dead horse di Sam Sheppard e Blackbird di David Harrower…

Piaciuto l’assaggio ?

Allora pronti all’apertura della stagione.

 

Elisa Cutullè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *