La quinta edizione della crociera letteraria organizzata da Leggere:tutti è in programma dal 19 al 24 aprile 2014

nave barcellona

Nel 2014 Leggere:tutti, per il quinto anno consecutivo, torna a Barcellona il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro, per partecipare alla Festa di “San Giorgio, i libri e le rose”. A Barcellona in questa giornata è tradizione che gli uomini regalino una rosa alle donne e vengano contraccambiati con un libro; così la città si riempie di rose e libri. Ma anche il viaggio sarà un evento con spettacoli, reading e presentazioni di libri dei numerosi scrittori presenti (tra gli altri hanno già confermato la partecipazione Maurizio De Giovanni, Antonella Lattanzi, Melania Mazzucco, Roberto Riccardi, Andrea Vitali, Vittorio Russo, Ennio Cavalli, Loredana Lipperini, Lucilla Noviello, Valerio Varesi).

Non mancheranno eventi di cultura gastronomica curati dalla chef Velia De Angelis e animati dagli interventi dei giornalisti Bruno Gambacorta,  Mario Liberto, Anna Scafuri e dall’esperto di cultura gastronomica Alessandro Castro.

In programma anche un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Ispanista Mantovana cui parteciperanno lo storico Riccardo Braglia e l’esperto in letteratura spagnola Raffael Martinez Rubio. E ancora musica, film e spettacoli teatrali ispirati ai libri. Anche nel capoluogo della Catalogna sono previste numerose iniziative come le “Passeggiate nella Barcellona  Letteraria” (il 21 aprile) e le “Passeggiate nella Barcellona Gastronomica” (il 22 aprile). Il 23 aprile, Festa di San Giorgio, i libri e le rose, appuntamento per tutti presso i due grandi stand tricolori allestiti da Leggere:tutti sulla Rambla con i libri degli scrittori italiani che potranno incontrare la comunità degli italiani di Barcellona.

In considerazione della coincidenza con il periodo pasquale e con l’approssimarsi della partenza consigliamo di richiedere, senza impegno, preventivi per opzionare la prenotazione inviando una e-mail a info@leggeretutti.it indicando numero di partecipanti e sistemazione scelta (in nave cabina interna, esterna, junior suite, owner suite; in albergo 3, 4 o 5 stelle).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *