Il Castoro alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna: le novità e… un compleanno da festeggiare!

stockvault-book-126936

 

Il Castoro sarà presente alla prossima Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna (25-28 marzo 2013) con molte novità… iniziando da una nuova posizione: quest’anno  allo Stand A31, Padiglione 25.
In occasione della Fiera, Il Castoro festeggerà 20 anni di attività e libri.
Per questo compleanno tondo e un po’ speciale, Il castoro pubblicherà quattro nuovi titoli che vi presentiamo di seguito e in allegato. Ecco tutte le novità per bambini e per ragazzi!

Iniziamo dagli adolescenti con PAROLE FUORI: un “libro EVENTO” che riunisce alcune tra le più importanti firme nel mondo della letteratura italiana per ragazzi di oggi.
Si tratta di un libro di racconti sulle emozioni, dodici in tutto come gli autori cui sono state affidate per essere “tradotte” in storie: Pierdomenico Baccalario, Lodovica Cima, Antonio Ferrara, Silvana Gandolfi, Beatrice Masini, Luisa Mattia, Antonella Ossorio, Guido Sgardoli, Fabrizio Silei,  Paola Zannoner e due autori di graphic novel, Alessandro Baronciani e Sara Colaone.

Con il libro PICCOLA PEG VA IN CITTA’ di Alessandro Gatti, illustrato da Giulia Sagramola, inauguriamo invece una nuova serie di libri per bambini dai 7 anni: Piccola Peg è una Pippi Calzelunghe dei giorni nostri, una bambina molto indipendente e originale, piena di risorse, alle prese con un piccolo mistero da risolvere.

A seguire, ecco Gek Tessaro con il suo IO SONO UN LADRO DI BESTIAME felice: un albo illustrato che è un inno alla libertà espressiva più felice, alle infinite strade che una storia può prendere se ci si affida al magico strumento della fantasia, purché usata senza freni e senza limiti.

Infine, un albo illustrato con un protagonista che farà breccia nel cuore dei più piccoli: ROCCO IL GATTO di Eric Litwin. A dir la verità, Rocco avrà molto da insegnare a tutti, piccoli e grandi, con le sue adorate scarpe bianche! Ogni volta, infatti, che per i fatti più strampalati, le sue scarpe si sporcano e cambiano colore, Rocco il gatto non se la prende, anzi… continua sereno a cantare la sua (contagiosa) canzone I love my shoes!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *