Traduzione di Pico Floridi; Età: dai 7 anni | Pagg. 224; Prezzo: 14,50 €
Nasce Agata, la protagonista di una nuova straordinaria serie per i giovani lettori amanti del mistero e dell’avventura!
La sua penna non ha bisogno di presentazioni: dopo il successo della serie Ottoline e dell’edizione speciale da lui magistralmente illustrata del Don Chisciotte narrato da Martin Jenkins, torna Chris Riddell con un nuovo entusiasmante personaggio per i più piccoli a inaugurare una nuova serie, pubblicata in Italia dal Castoro.
Agata De Gotici vive in uno spettrale maniero, il Palazzo Gorgonza coi Grilli, con suo padre Lord De Gotici, una schiera di strambi servitori, e almeno una mezza dozzina di fantasmi! Ma non ha neanche un amico con cui andare in esplorazione della sua enorme e spaventosa casa. Una sera tutto cambia… Agata incontra Ismael, un topolino fantasma, e insieme a lui comincerà a indagare sui misteriosi fatti che da qualche tempo avvengono al castello, e scoprirà molto di più di quanto potesse mai immaginare…
Attraverso personaggi stravaganti, finte note storiche e umoristici giochi di parole, Chris Riddell si diverte a giocare di fantasia e originalità con la tradizione gotica, accompagnando il testo con le sue straordinarie illustrazioni ricche di dettagli e di trovate irresistibili che costruiscono un mondo affascinante e coinvolgente pagina dopo pagina.
L’autore: Chris Riddell è uno degli illustratori più conosciuti al mondo oltre a essere vignettista politico dell’Observer. Ha realizzato più di 100 libri e ha vinto numerosissimi premi. Per Il Castoro, è autore e illustratore della serie di Ottoline e illustratore del bellissimo adattamento del Don Chisciotte raccontato da Martin Jenkins.