Traduzione di Francesca Capelli; Età: dai 12 anni | Ed. Castoro | Pagg. 330; Prezzo: 15,50 €
Torna la geek più amata da tutte le ragazze, una top model “per caso” alla conquista delle passerelle!
“Brillante, vivace, divertentissimo!” The Bookseller
Dopo il successo del primo libro, romanzo d’esordio per ragazzi più venduto nel 2013 in Gran Bretagna, Geek girl è diventata una serie bestseller pluripremiata e pubblicata in dieci paesi e in Italia dal Castoro.
Harriet Manners ha sfondato nel mondo della moda e tutto è cambiato nella sua vita: ora è una top model, ha una grazia impeccabile, uno stuolo di fan adoranti e un ragazzo perfetto… oppure no? Beh, ehm… NO! Harriet è una vera geek ed è felice di esserlo, conquistandosi anche per questo il cuore dei lettori. Un po’ meno quello dei suoi compagni che la isolano e del ragazzo dei suoi sogni che l’ha lasciata. Questa volta il gioco si fa duro davvero, con una trasferta in Giappone per un segretissimo servizio fotografico, da sola e senza nemmeno un manuale di istruzioni! Come se la caverà?
L’autrice: Holly Smale è una giovane autrice inglese per ragazzi. Goffa, un po’ timida e decisamente geek, è stata scoperta da un’agenzia per modelle quando aveva quindici anni. Ha continuato a inciampare e cadere sulle passerelle per un paio di anni, per poi laurearsi in letteratura, viaggiare molto, e realizzare il suo vero sogno: scrivere. Con ottimi risultati: oggi Holly è un’autrice e blogger molto apprezzata. Il suo romanzo d’esordio Geek Girl è diventato una serie bestseller pluripremiata.