MGFF- DOMANI SI PARTE…

logo mgff

Mancano pochissime ore all’inizio della serata inaugurale del Magna Graecia Film Festival. C’è grande fermento intorno all’evento di punta dell’estate calabrese.

Mentre i primi personaggi iniziano ad arrivare e a popolare il quartiere marinaro di Catanzaro, cresce l’attesa per la bellissima attrice Andrea Osvart, considerata attualmente tra i personaggi femminili italiani più popolari del piccolo e grande schermo, che calcherà il red carpet della kermesse cinematografica nella prima serata.

Oltre all’attrice ungherese ci sarà anche Rolando Ravello, in occasione della proiezione della sua opera seconda “Ti ricordi di me?”. Una commedia leggera e originale che vuole intrattenere e divertire con grazia e ironia e che rappresenta un viaggio nei sentimenti,

Insieme a Ravello ci sarà un’apprezzata interprete come Pia Engleberth che, nella scorsa stagione, è apparsa anche in titoli di successo come “Un fidanzato per mia moglie” e “Il capitale umano” e che è presente nel cast di “Ti ricordi di me?” al fianco di Edoardo Leo e Ambra Angiolini.

Il Magna Graecia Film Festival partirà già nel pomeriggio con uno dei suoi eventi collaterali: alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Catanzaro, sarà presentato il libro di Leopoldo Innocenti “Auf Wiedersehen Italia-In fuga verso il futuro”, un’opera che raccoglie le interviste fatte dall’autore – giornalista Rai per molti anni – ad alcuni dei tantissimi giovani italiani che hanno deciso di trasferirsi in Germania per vedere realizzate le proprie ambizioni. Il risultato è un racconto brillante che ci permette di capire gli aspetti più significativi del Paese di partenza – l’Italia – e di quello d’arrivo, la Germania. L’intento dell’autore è quello di conoscere non solo i protagonisti di questo esodo ma, di riflesso, conoscere meglio sia l’Italia che la Germania.

Che lo spettacolo abbia inizio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *