Novità narrativa Il Castoro | Tornano le avventure delle SORELLE VAMPIRO

sorelle vampiro

Daka e Silvania, nonostante le loro stranezze spesso motivo di diffidenza da parte degli altri, trovano finalmente un’amica umana, Helene. E le tre ragazze diventano inseparabili, tanto che le due sorelle decidono di raccontare a Helene il loro segreto, cioè che sono metà umane e metà vampiro… In visita al museo giapponese, dove nonna Rose lavora come guida, le due sorelle vengono coinvolte in un furto: due ladri le tengono in ostaggio e costringono la nonna a rubare per loro dei preziosi manufatti. I ladri fuggono… e del furto viene accusata la nonna! Le due ragazze non ci stanno. Con l’aiuto di Helene e sfruttando i loro poteri di vampire, riusciranno a ristabilire la verità?
Una scrittura brillante, una storia piena di humor, coinvolgente e di puro divertimento!
Chi sono Daka e Silvania: Due sorelle gemelle eppure diverse come il giorno e la notte. Soprattutto, sono unite da un grande segreto: sono mezze vampiro, essendo nate da un papà vampiro e da una mamma umana. Vivere in mezzo agli umani non è davvero semplice. Daka e Silvania hanno dei poteri speciali, sanno volare, sparire, dormire a testa in giù, ma i sogni, le avventure e i guai sono quelli dei loro 12 anni.

L’autrice: Insegnante, traduttrice, blogger, Franziska Gehm è autrice di numerosi libri per ragazzi. La serie bestseller delle Sorelle Vampiro è arrivata già all’ottavo volume ed è tradotta in 18 lingue. Dal primo volume è stato tratto un film, uscito lo scorso anno in Germania. Info: http://www.die-vampirschwestern.de/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *