Invito alla presentazione del libro: A seno nudo di Cristina Garusi, Isabella Balena, Anna Di Cagno – Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, Milano – 14 giugno 2012

Di cancro al seno oggi fortunatamente si guarisce. La vera sfida per le pazienti è allora trovare il miglior metodo di ricostruzione mammaria che integri le necessità chirurgiche con i propri desideri e il proprio ‘modello ideale di seno’. Partendo da queste premesse, il volume illustra dettagliatamente tutte le nuove tecniche oggi possibili e, grazie alla testimonianza di 14 pazienti, avvicina il grande pubblico a una malattia che si può combattere a partire dalla prevenzione e dalla giusta informazione.



CRISTINA GARUSI

Chirurgo plastico e microchirurgo. Lavora all’IEO dal 1997 e attualmente è vice direttore senior della Divisione di Chirurgia Plastica. Si occupa di ricostruzione mammaria con particolare interesse alla microchirurgia e alle novità relative quali il trattamento micicrochirurgico del linfedema.

ISABELLA BALENA
Nata a Rimini, vive a Milano. Lavora dal 1991 nel campo del fotogiornalismo occupandosi principalmente di tematiche sociali, anche in aree di conflitto. Collabora con alcuni quotidiani e periodici nazionali ed esteri.

ANNA DI CAGNO
Nata a Bari, vive a Milano dove lavora come giornalista professionista dal 1994. Da sempre si occupa di tematiche femminili per magazine di costume e attualità.

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published.