La Walensee-Bühne festeggia il suo 20esimo anniversario con un nuovo entusiasmante musical: Heidi! Dal 12 giugno al 27 luglio 2024, la storia amata di Johanna Spyri prenderà vita sul palcoscenico in una nuova e toccante messa in scena.
Heidi – Il Musical è un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia. I testi orecchiabili, le coreografie vivaci e gli splendidi costumi lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. La cornice mozzafiato della Walensee, con il suo lago cristallino e le montagne imponenti, renderà l’esperienza ancora più magica.
Heidi, la piccola montanara che conquista il cuore di tutti con la sua innocenza e il suo amore per la natura, vive avventure indimenticabili tra le montagne svizzere. Il nuovo musical ripercorre la sua storia originale, con un libretto e musiche completamente nuovi composti per l’occasione.
Un cast stellare darà vita ai personaggi di Heidi. Tra loro, la talentuosa Maura Oricchio interpreterà Tinetta, la severa governante della casa di Clara. Con la sua voce potente e la sua presenza scenica, Maura Oricchio darà vita a un personaggio indimenticabile, pieno di sfaccettature e contraddizioni.
L’abbiamo incontrata per voi.
Hai il ruolo di Tinette Che caratteristiche ha questo personaggio?
Il personaggio di Tinette me lo immagino allegra e sveglia, ma allo stesso tempo un po’ goffa e sarò molto interessante sperimentare con lei e non. L’ora di. Essere in sala prove per poter dar vita a questo personaggio.
Heidi può quasi considerarsi un bene culturale. Visto che è conosciuta in tutto il mondo, come mai?
Heidi può essere considerata a tutti gli effetti un patrimonio culturale globale. La sua storia intramontabile, intrisa di valori universali come l’amicizia, l’amore per la natura e la semplicità della vita di montagna, ha conquistato il cuore di generazioni in tutto il mondo.
Per me, Heidi rappresenta l’anima della Svizzera. Ogni volta che sono all’estero e dico di provenire dalla Confederazione Elvetica, la prima immagine che affiora nella mente delle persone è proprio quella di questa iconica bambina.
Tu quand’eri piccola, hai guardato Heidi, il film o anche il cartone animato?
Fin da bambina, ero incantata dal cartone animato di Heidi. Per questo motivo, sono profondamente emozionata di poter rappresentare questa storia sul palcoscenico della Walensee. Credo che questo luogo sia perfetto per dare vita al mondo di Heidi, con la sua atmosfera suggestiva e i suoi paesaggi mozzafiato.
Sono sicura che lo spettacolo sarà un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e di magia. Spero di riuscire a trasmettere al pubblico la stessa meraviglia e il senso di stupore che provavo io da bambina guardando il cartone animato.
Come sarà questa Heidi nella rappresentazione a Walensee?
La Heidi di questa rappresentazione a Valencia sarà un’interpretazione fresca e coinvolgente. Con nuove sfumature e adattamenti e le musiche inedite di Patrick Scott faranno sicuramente da colonna sonora ad un ambiente magico che ci sarà sul lago.
Puoi dirci perché questo è un musical proprio da non perdere?
Secondo me è un musical da non perdere, perché sarà a tutti gli effetti un «experience». Quale miglior posto del Walensee se non il Walensee per rappresentare la storia di Heidi? Sarà completamente nuovo. Con musiche inedite, la storia rivisitata ci farà sognare.
È la tua prima produzione a Walensee?
No, non è la mia prima produzione, al Walensee torno. La. Volta dopo Saturday Night Fever, come Linda Manero.
Hai studiato in Italia e a Londra, come sono state queste esperienze?
Le esperienze di studio sono state davvero incredibili. Mi hanno permesso di crescere come artista e di incontrare persone straordinarie. Hanno gettato le basi per il mio successivo sviluppo professionale.
Durante gli studi, mi sono impegnata molto, mettendomi alla prova e ponendomi domande sul mio futuro. Questo percorso mi ha aiutata a conoscere meglio me stessa e a chiarire i miei obiettivi.
Tuttavia, la vera scuola per un artista rimane sempre il palcoscenico. Lavorare e recitare di fronte a un pubblico ci permette di crescere in modo straordinario, sia come professionisti che come persone.
Ci sveli quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho tanti sogni nel cuore, alcuni più concreti, altri più ambiziosi. Sicuramente, il mio desiderio più grande è quello di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Amo mettermi alla prova con nuove sfide e ispirare il pubblico con il mio lavoro.
E se mi chiedi dove mi vedo tra 10 anni, il mio sogno più grande sarebbe quello di presentare un programma televisivo. Sarebbe un’esperienza fantastica poter condividere la mia passione con un pubblico ancora più ampio e portare avanti valori positivi attraverso il piccolo schermo.
Prenota i tuoi biglietti ora su https://walenseebuehne.ch/
Informazioni:
- Data: 12 giugno – 27 luglio 2024
- Luogo: Walensee-Bühne, Walenstadt, Svizzera
- Biglietti: https://walenseebuehne.ch/
- Sito web: https://walenseebuehne.ch/
Contatti:
- Telefono: +41 81 720 20 99
- Email: ticketing@walenseebuehne.ch
#WalenseeBühne #HeidiDasMusical #MauraOrigo #MusicalSvizzera #Famiglia #Avventura #Natura #Montagne #Svizzera
Elisa Cutullè