Spazio anche alle emozioni della musica al Magna Graecia Film Festival.
La serata finale del 2 agosto si è conclusa con la performance musicale di Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, cantautore calabrese molto apprezzato a livello nazionale.
L’artista ha ricevuto la Colonna d’Oro per la Musica realizzata da Michele Affidato.
Brunori è stato impegnatonel suo tour teatrale, “Una società a responsabilità limitata – Canzoni e monologhi intorno alla trasformazione di una società”, che lo sta portando in giro in tutta Italia: uno spettacolo, che sta registrando ogni sera il tutto esaurito, in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto.
Un’esperienza pluridecennale quella di Brunori che lo ha portato dalle sonorità retrò e malinconiche alla piena maturazione artistica con la registrazione del suo terzo album, “Il cammino di Santiago in taxi”, all’interno del monastero di Belmonte Calabria, sotto la supervisione del produttore giapponese Taketo Gohara. Il disco è giunto alla quinta posizione nella classifica FIMI di vendite, al secondo posto su Itunes e al primo posto su Spotify.
Ad aprire l’esibizione di Brunori è statoil gruppo dei Dejavu che hanno da poco lanciato il loro primo album “Apparente”.
Il Magna Graecia Film Festival si conferma sempre più un trampolino di lancio per i giovani artisti e un contenitore multisfaccettato di cultura e spettacolo.