Dal 13 novembre arriva in Italia l’ottavo libro della “serie dei record” di Jeff Kinney: Diario di una Schiappa, con il titolo Sfortuna nera. Uscito lo scorso novembre negli Stati Uniti per l’editore Abrams con il titolo Hard Luck e una tiratura di 5,5 milioni di copie, Diario di una Schiappa – Sfortuna nera con il suo successo è riuscito a polverizzare il record di Twilight e Le Cronache di Narnia. Protagonista di questa impresa titanica è sempre lui, il piccolo e amatissimo Greg Heffley. Dietro a lui e ai suoi diari di bordo, un seguito di milioni di ragazzini in tutto il mondo, entusiasti lettori di una serie che ha superato a livello globale le 150 milioni di copie vendute. Un vero caso editoriale, alimentato da quei giovani lettori 9-12 anni che si sono resi protagonisti di un passaparola inarrestabile, dando vita a un fenomeno letterario su scala mondiale a loro uso e misura ormai riconosciuto, apprezzato e sostenuto anche dalla critica e dal mondo dei grandi. In Italia i libri di Diario di una Schiappa sono ormai un successo consolidato e in crescita, al punto da essere costantemente presenti nella classifica dei libri per ragazzi più venduti del nostro Paese. Diario di una Schiappa – Sfortuna nera si preannuncia fin da ora come il libro del Natale 2014! Tutti i volumi di Diario di una Schiappa sono disponibili in Italia anche in ebook.
In Italia ci sarà un lancio speciale, abbinato a un esclusivo gadget in vendita separatamente dal libro: la PALLA MAGICA di Greg, come quella contenuta nella storia dell’ottavo libro.
In Sfortuna nera, infatti, Greg è come al solito nei guai. Per cambiare la sua sorte, decide di affidare le decisioni alla “Palla magica”, anche nota come Eight Ball. Vedremo se le risposte fortuite della Palla magica possono davvero cambiare le cose nella sua vita quotidiana… Ma prima di tutto la “Palla Magica di Greg” funziona così: si fa una domanda, si scuote la palla e sul fondo si legge una risposta, tra le 20 possibili. La Palla Magica di Greg sarà in vendita a 12€ solo nelle librerie, separata dal libro, sempre dal 13 novembre.