Lunedì 26 Novembre 2012
ore 18.30
MONDADORI MULTICENTER
Via Marghera, 28 – Milano
Introduce la serata: Anna Zanardi
L’autore sarà accompagnato dal duo Jaia, Giulio Virat La Rovere e Angelo Premapara Di Terlizzi (della resident-band del Teatro Nuovo di Milano, attualmente impegnati con lo spettacolo Cave Man)
Questo non è un libro che dà ricette per la felicità o per il benessere. Non insegna miracolosi metodi per ottenere successo né per gestire i propri compromessi, non promette benefici né guarigioni. La Psicologia dello Zorba non è un libro che confeziona risposte. Al contrario fa sorgere dubbi, stimola curiosità, sradica sicurezze in cambio delle quali abbiamo dato via un po’ di libertà. La Psicologia dello Zorba è il meno New Age di tutti i libri New Age e proprio per questo completamente rivoluzionario. Presenta in maniera brillante l’essenza di una vera e propria nuova visione olistica che comprende ogni aspetto della realtà. Con attitudine scientifica, rivela una spiritualità contemporanea, basata sulla trasformazione delle separazioni fondamentali. Un uovo di Colombo che è sotto i nostri occhi: quanto siamo in relazione con noi stessi, con gli altri e con la natura che ci circonda?
ARSHAD MOSCOGIURI
è un ricercatore; tra ironia e sacralità, la sua ricerca si espande da più di vent’anni nella sintesi tra il patrimonio mistico e scientifico con la via naturale. Include la comprensione del nostro tempo, l’aggiornamento delle sue dinamiche sociali e della loro influenza sulla nostra psiche, emozioni e spirito. Arshad ha elaborato la Trasformazione delle Separazioni Fondamentali e creato l’Osho Inipi Circle. È co-fondatore, presidente e direttore della Osho Circle School, docente di Ricerca Interiore e Spirituale presso la Academy of Light.