MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL SCHOOL IN THE CITY

 

Lunedì 3 dicembre, alle ore 16.30, si terrà la prima conferenza stampa ufficiale del MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL School in the City, presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.

Il MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL School in the City è un progetto ideato dal direttore artistico del Festival delle opere prime, Gianvito Casadonte, realizzato dalla Calabria Film Commission e cofinanziato dai fondi POR Calabria FESR 2007/2013.

Il lungimirante presidente della Calabria Film Commission Gianluca Curti, è riuscito a realizzare un grande progetto unendo tre importanti realtà calabresi, La Primavera del Cinema Italiano, Il Reggio Film Fest e il Magna Graecia Film Festival, e realizzando un unico grande evento: IL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DELLA CALABRIA!

Per la prima volta, quest’anno, il Magna Graecia Film Festival assume una veste invernale e vuole dedicarsi alle scuole, diffondendo la conoscenza e la cultura cinematografica fra i ragazzi degli istituti scolastici.

Tutte le indiscrezioni sugli ospiti attesi e sul programma saranno svelate nel corso della conferenza stampa.

In più, in questa occasione, si svolgerà il “Pre-Festival” con la presenza, alle ore 18, di GIULIANO SANGIORGI, il frontman dei Negramaro, che presenterà il suo primo romanzo noir, “Lo spacciatore di carne”, edito da Einaudi.

 

Sangiorgi sceglie il Magna Graecia Film Festival e Catanzaro per presentare in Calabria il suo libro!

Gianvito Casadonte riporta nel capoluogo calabrese, dopo due anni di assenza, il celebre cantautore che con le sue parole e le sue melodie ha riempito gli stadi di tutta Italia.

Sangiorgi è un piacevole ritorno per il Magna Graecia Film Festival: nel 2010, infatti, vinse la “Colonna d’Oro”  per la soundtrack del film “Una Notte Blu Cobalto”.

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published.