Lovli.it: la community per gli appassionati di design made in Italy, con sconti fino al 70%


Milano, luglio 2012 – E’ online Lovli.it, il primo talent store del design italiano, lanciato nella sua versione Beta i primi di luglio. Nato dall’idea di Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti – due trentenni accomunati dalla passione per il design, un Master in Bocconi e la voglia di rischiare – il progetto offre una vetrina privilegiata ai creativi italiani che vogliono farsi conoscere dal grande pubblico raccontando la propria storia e offrendo i propri prodotti.
Attraverso una selezione di accessori ed oggetti per l’arredamento di interni ed esterni, Lovli.it propone le creazioni del designer del giorno, con offerte che arrivano fino al 70% di sconto.

Gumdesign: calici caratteriali: Passionale

Ogni giorno l’homepage di Lovli.it è dedicata ad un designer diverso. Per mezzo di interviste, immagini e contenuti video, vengono raccontate le esperienze, le ispirazioni e i percorsi personali di ognuno, dai meno noti, fino a coloro che hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero. Ma soprattutto su Lovli.it i designer possono parlare attraverso le proprie creazioni, che esprimono l’estro, l’abilità e la qualità del loro lavoro mediante le linee, i colori e i materiali.

Lemuria

In un momento in cui il commercio online si sta dirigendo in maniera decisa verso il social commerce, Lovli punta sui social network, da Facebook a Twitter fino a Pinterest, per facilitare l’incontro quotidiano tra l’offerta dei migliori creativi italiani e la community di appassionati.
Gli amanti del bello, gli appassionati di design e tutti coloro che adorano arredare la casa con oggetti particolari o che vogliono arricchire il proprio look con accessori unici, ora possono farlo totalmente made in Italy e da casa, senza dover andare a caccia di occasioni per eventi espositivi o mercatini.

Sakkorto

Sull’onda del boom di siti stranieri come Fab.com e One Kings Lane, e del successo riscosso in Italia da Yoox e Privalia, che hanno portato la moda sul web, Lovli.it introduce il modello di vendita a tempo applicata al design. “Vendere oggetti di design sul web ci è sembrata la cosa giusta da fare in questo momento – afferma Tiziano, co-fondatore di Lovli.it –perché in Italia c’è tanto talento e molte potenzialità che spesso rimangono inespresse. Può capitare, ad esempio, che un designer non abbia il tempo, l’esperienza o semplicemente le risorse per comunicare in modo efficace le sue creazioni. Quello che facciamo noi di Lovli.it è mettere a disposizione uno spazio virtuale dove i migliori designer possano arrivare a quante più persone possibile. In un’epoca in cui realtà come Ikea hanno rivoluzionato il design, avvicinandolo anche al grande pubblico, noi vogliamo fare un passo in più, offrendo a prezzi convenienti il meglio del vero design italiano. Perché, quando si parla di design, siamo convinti di una cosa: gli italiani lo fanno meglio!”.

 

www.lovli.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *