3 anni in un orfanotrofio finchè nel 2009 viene scoperto da Marguerite Donlon ed inserito nel progetto »Zukunft n.o.w.«, successivamente borsista Move up e studente del balletto del teatro di Saarbruecken. Un percorso che prosegue in maniera naturale: studente presso l’istituto d’arte di Francoforte con corso di studi in ballo moderno e contemporaneo
Marguerite Donlon si impegna da ben 10 anni per la promozione e il sostegno di giovani artisti dello Saarland riuscendo, al contempo, a dirigere un compagnia di ballo di primo livello. Il talento del giovane nigeriano è stato subito evidente: si vedeva chiaramente che Jaime amava ballare e lo faceva con passione.
Allenamenti regolari in diversi campi della danza hanno permesso al giovane artista di affinarsi e di potersi cimentare in rappresentazioni di diverso stile.
I progetti di formazione artistica vengono finanziati sia da fondi statali che da donazioni private (informazioni sulle diverse possibilità di sostegno possono essere chieste a Julia Hartnik al numero 0681-3092 317).
L’ultima occasione di vedere Jaime, prima degli inizi del suo studio a Francoforte, ci sarà sabato 25 giugno, con l’ultima rappresentazione di »Geheimnis der Unsterblichkeit«
Elisa Cutullè