Concerto di Natale a Saarbrücken

Il 4 Dicembre la comunità Italiana di St. Paulus di Saarbrücken ha festeggiato l’anniversario dei 50 anni della comunità tedesca, organizzando un Concerto di Natale in collaborazione con la Missione Cattolica e ViviSaar.
Voices International, corale lussemburghese, ha offerto al pubblico una serie di canzoni in italiano, inglese, tedesco, latino, francese, svedese e inglese. Dalla classica “Rudolph, the red-nosed reindeer” a “La Balade de Jesus Christ” per arrivare “Quando nascette Ninno”, pastorale napoletana di oltre 20 versi che è stata la base per la celeberrima “Tu scendi dalle stelle”. Internazionali non solo le canzoni, ma anche i membri della corale: ben 23 nazionalità diverse, tra le quali non poteva certo mancare anche la nazionalità italiana.
È stato, per Voices International, il primo concerto di Natale oltre le frontiere lussemburghesi, buon auspicio per la tournee oltreoceano del gruppo che l’anno prossimo sarà a New York per cantare in un festival organizzato in occasione dell’anniversario della firma dell’accordo delle Nazioni Unite.

Elisa Cutullè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *