«Di giorno, di notte» di Åsa Lind e Emma Virke

Åsa Lind e Emma Virke catturano l’atmosfera dell’ultimo giorno d’estate in questo magico libro illustrato. Una piccola opera d’arte che, nel suo formato a fisarmonica, può essere letta in due direzioni: da una parte la storia e il ritmo del giorno, dall’altra le preoccupazioni di oggi si dissipano nei sogni della notte ispirati a Pollicina. Con un sensuale senso della natura, sia nella tranquilla contemplazione della luce del giorno che nell’oscurità drammatica della notte, la storia approda nella trionfante certezza del risveglio.

Åsa LIND

Åsa Lind (1958) è un’autrice per bambini e ragazzi. Ha scritto una ventina di libri, tradotti in tutto il mondo, tra cui Lupo sabbioso (Bohem Press, 2009), ormai diventato un classico moderno della letteratura per ragazzi. Ha ricevuto la targa Nils Holgersson nel 2003. La sua scrittura è poetica e filosofica, e affronta alcune delle domande più grandi che un bambino può avere in modo semplice ma senza mai ricorrere a risposte ovvie.

Emma VIRKE

Emma Virke (1974) è un’ illustratrice, artista visiva, autrice e graphic designer svedese. Ha illustrato numerosi libri per bambini e nell’autunno del 2017 ha ricevuto la targa Elsa Beskow.

TRADUZIONE DI: Laura Cangemi
PP. 30
NAZIONE: Svezia
COLLANA: I Miniborei
NUMERO DI COLLANA: 45
ISBN: 9788870918298
PREZZO DI COPERTINA: € 17,50
ETÀ CONSIGLIATA: a partire dai 3 anni
Cofinanziato dal programma Europa creativa dell’Unione europea

Comments are closed.