Ad Aprile è uscito e per Rizzoli il libreria NON PERDERMI SUL SERIO. POESIE E MEDITAZIONI PER RITROVARSI il nuovo e atteso libro di GIO EVAN, uno degli artisti più poliedrici d’Italia, cantautore, performer, poeta e scrittore. Si tratta del dodicesimo libro dell’autore che dopo il romanzo Vivere a squarciagola torna alla poesia con una raccolta inedita che alterna, appunto, versi, rime e attività pratiche di raccoglimento e introspezione.
Gio Evan lo ha definito il suo libro più sensibile e in effetti questo libro ha una profondità speciale che gira intorno al tempo, al cercarsi e ritrovarsi, all’ascolto, alle scelte difficili, ai viaggi, all’amore sia nei testi delle poesie sia nelle attività di meditazione, una per ognuna dei sette chakra principali, pensate e ideate da lui stesso.
A luglio l’autore sarà a Roma e a Milano, rispettivamente il 3 e l’8 luglio, con Evanland il festival internazionale del mondo interiore. Il suo ultimo singolo è Fontana, disponibile su Spotify.
pp. 200
€ 16,00
Dai 13 ai 99 anni
Gio Evan è poeta, cantautore, performer e street artist. Dopo aver pubblicato con Fabbri Editori i libri di poesie Capita a volte che ti penso sempre e Ormai tra noi è tutto infinito (2017 e 2018), esce il suo primo album, Biglietto di solo ritorno. Nel 2019 pubblica il romanzo Cento cuori dentro, nel 2020 la raccolta di poesie Se c’è un posto bello sei te e I ricordi preziosi di Noah Gingols, una favola universale sulla magia della vita. Nel 2021 escono la nuova raccolta di poesie Ci siamo fatti mare e Se mi cerchi ti trovi. Poesie da meditare. I suoi ultimi libri sono Vivere a squarciagola. Un viaggio in India (2022) e la nuova edizione di Passa a sorprendermi, arricchita da poesie inedite. Con i suoi concerti e spettacoli si esibisce in tutta Italia e all’estero.