La minaccia nucleare di Kim Jong–Un si fa sempre più seria. Il rischio di una escalation della crisi comincia a preoccupare il mondo intero: il lancio di missili intercontinentali e l’ultimo test di un potentissimo ordigno hanno alzato il livello di allarme non più solo a Seul, Tokyo e Washington – gli storici “nemici” del regime nordcoreano – ma anche in Russia, Europa e addirittura in Cina, il principale alleato di Pyongyang. Cosa vuole il leader della Corea del Nord? Chi, e come, lo fermerà prima che la crisi diventi incontrollabile? Come reagiranno Cina e Stati Uniti? Il rischio di una guerra è davvero più vicino?
Intervengono: |
Il dibattito trarrà spunto anche dal volume “Enigma Corea del Nord. Storia e segreti di una nuova potenza atomica“, curato da A. Berkofsky e A. Fiori e di prossima pubblicazione nell’ambito della collaborazione Mondadori–ISPI sull’attualità internazionale.
|
Per partecipare all’incontro, che si terrà il prossimo 25 settembre alle ore 18.00 presso la sede dell’ISPI (Palazzo Clerici – ingresso da Via Clerici, 3), è necessario iscriversi.
|