Traduzione di Francesca Crescentini; Età: +11 anni; Pagg. 224; Prezzo: 14,50 €
“Caro signor Clooney,
salve. Come sta? Qui tutto bene. Non mi conosce, quindi mi permetta di presentarmi. Mi chiamo Violet Gustafson. Ho dodici anni. Vivo a Vancouver, in Canada. Ma basta parlare di me. In realtà le sto scrivendo per raccontarle di mia madre…”
Violet non ne può più. Dopo che il padre ha lasciato lei, sua sorella e sua madre per risposarsi con una biondina, diventare papà di due gemelle e trasferirsi a Los Angeles in una bellissima villa con piscina, la mamma non ha fatto che arrabattarsi con il suo lavoro di parrucchiera e soprattutto passare da un fidanzato improbabile a un altro. La sua ultima, raccapricciante conquista è un tizio di nome Dudley Wurstel, che regala portasaponette e indossa orrendi maglioni con le anatre. Ma voi lo vorreste in casa uno così? Violet decide di agire prima che sia troppo tardi. Ci penserà lei a trovare il fidanzato giusto per la mamma. E sceglie il migliore di tutti. Chi? George Clooney, naturalmente.
L’AUTRICE: La pluripremiata Susin Nielsen vive a Vancouver con un marito, un figlio e due gatti. Sceneggiatrice di popolari serie televisive, ha vinto per due volte il Canadian Screenwriter Award prima di lanciarsi nel mondo dei libri per ragazzi. Questo è il suo romanzo di maggior successo, ispirato alla sua esperienza di figlia di divorziati. Info: www.susinnielsen.com