Domenica 17 novembre alle 16 lo scrittore olandese Cees Nooteboom interverrà all’evento #LAPOESIAÈDITUTTI, organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera e laLettura nell’ambito di Bookcity Milano 2019.
Nel corso dell’incontro, realizzato con il sostegno dell’Ambasciata dei Paesi Bassi e Letterenfonds e ospitato nella Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera (via Balzan 3), Cees Nooteboom parlerà di sé e della sua opera a partire dalla sua ultima pubblicazione, «533. Il libro dei giorni» (Iperborea, 2019), una rapsodia meditativa in cui trovano posto le preoccupazioni per il suo giardino di cactus e per l’ibisco sofferente, l’amore per Minorca, i pensieri sul mondo e il posto che noi uomini abbiamo nell’universo. A dialogare con lui ci sarà Alessandra Iadicicco.
L’incontro è preceduto da una lettura di Sandro Veronesi e seguito dalla performance «Do you B.LIVE in Poetry?» di B.Livers e Generazione Disagio. In chiusura è prevista un’intervista in musica con Stefano Bollani. Conduce Alessia Rastelli.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a questo link.