
Un appassionante viaggio nel tempo tra fantasia e realtà storica, mistero e conoscenza, che ha per protagonista l’amicizia, la complicità e la solidarietà tra ragazzi di ambienti ed epoche diverse.
28 febbraio 2020, mezzanotte. Emily è a bordo della Queen Mary 2, diretta a New York, alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, quando di colpo si ritrova sola su una nave che non riconosce, tra passeggeri con abiti e modi antiquati. Due ragazzi, Lorenzo e Malik, le spiegano che sono nel 1913, sull’Imperator, il più grande transatlantico dell’epoca. Anche loro due vengono dal futuro e come lei, senza sapere perché, sono stati catapultati indietro nel tempo. L’Imperator è destinato a subire un tragico incendio, Lorenzo e Malik l’hanno già vissuto più volte, per poi ritrovarsi di nuovo all’inizio della traversata e rivivere tutto da capo.
Cornelia FRANZ
Nata ad Amburgo, dopo gli studi letterari si è formata come libraia ed è stata redattrice editoriale. Da anni si dedica completamente alla scrittura e si è affermata come autrice di libri per bambini e adolescenti, pubblicando con i principali editori tedeschi per ragazzi.
TRADUZIONE DI: Monica Manzella
PP. 240
NAZIONE: Germania
COLLANA: I Miniborei
NUMERO DI COLLANA: 63
ISBN: 9791281724389
PREZZO DI COPERTINA: € 16,00
