Una raccolta di racconti per Apalós editore

copertina del libro "Incanto Siciliano".

Descrizione della Copertina:

La copertina ha uno sfondo di un colore giallo-ocra pallido, incorniciato da un bordo sottile di colore marrone scuro o nero.

Nella parte superiore, sono elencati i nomi degli autori in un carattere serif elegante e di colore scuro (probabilmente nero o marrone scuro), disposti verticalmente:

Catena Fiorello Galeano

Gaetano Savatteri

Emanuela E. Abbadessa

Carmelo Sardo

Giusy Sciacca

Giuseppe Lissandrello

Manuela Spina

Dionisio Mollica

Salvo Zappulla

Al centro della copertina, in un carattere serif più grande e marcato, si trova il titolo del libro: Incanto Siciliano

Sotto il titolo, domina un'illustrazione che raffigura una testa femminile, che ricorda l'immagine mitologica di Medusa o una Gorgone, con serpi al posto dei capelli che si snodano in una aureola sinuosa. La testa è disegnata in tonalità chiare e scure che creano profondità, ed è circondata da un'aura di luce arancione-gialla.

Nell'angolo inferiore destro, sotto l'illustrazione della Gorgone, si trova il logo dell'editore: un piccolo cavallino rampante stilizzato di colore nero, sopra la parola in greco antico: Ἀπαλός

Infine, in un riquadro orizzontale in basso, si legge il nome della collana o dell'editore: PICCOLA LIBRERIA APALÓS

Nel complesso, il design è classico ed elegante, con forti riferimenti alla mitologia classica, suggerendo un contenuto legato alla Sicilia e forse al suo fascino misterioso.

Questa antologia pubblicata da Apalós, casa editrice con distribuzione nazionale fondata a Siracusa nel 2023, invita a un viaggio indimenticabile attraverso le sfaccettature più suggestive della Sicilia, dai suoi preziosi Siti UNESCO alle narrazioni che ne svelano il cuore. Nove voci d’autore guideranno i lettori: dalla Siracusa che modella l’anima adolescente all’epica resilienza dell’Opera dei Pupi, passando per il respiro dell’Etna, i segreti di Palermo, le meraviglie di Agrigento, i sentori delle Eolie, l’umanità di Ragusa, e gli eterni Pellegrini d’Amore.

Si esplorerà anche la misteriosa Scalinata di Pantalica, in un continuo dialogo tra il grandioso e l’intimo. Con i contributi di Catena Fiorello Galeano, Gaetano Savatteri, Emanuela E. Abbadessa, Carmelo Sardo, Giusy Sciacca, Giuseppe Lissandrello, Manuela Spina, Dionisio Mollica Salvo ZappullaIncanto Siciliano è un affresco narrativo vibrante, intriso di storia, mito e profonde verità umane.

Ogni racconto è un frammento prezioso che, unito agli altri, compone un mosaico ricco e sfaccettato, celebrando la complessità, la bellezza e l’inesauribile fascino di questa terra. Incanto Siciliano è un invito ad abbracciare l’essenza di un’isola che non smette mai di sorprendere e di toccare l’anima.

Comments are closed.