Cacciatori di tenebre

La copertina del libro, intitolato "CACCIATORI DI TENEBRE - I casi di un detective dell'occulto" di Ben Machell, edito da IPERBOREA, presenta i seguenti elementi:

Sfondo e Colori: Lo sfondo è predominantemente nero, creando un'atmosfera di mistero e oscurità (le "tenebre" del titolo). Sul lato sinistro è presente una spessa banda verticale arancione brillante.

Testo:

Autore: In alto a sinistra, sulla banda arancione, è scritto Ben MACHELL in caratteri bianchi.

Titolo Principale: Sotto l'autore, centrato e in caratteri bianchi, c'è il titolo CACCIATORI DI TENEBRE.

Sottotitolo: Sotto il titolo principale, in caratteri bianchi più piccoli, c'è I casi di un detective dell'occulto.

Editore: In basso a destra, in caratteri bianchi, è presente il nome della casa editrice: IPERBOREA.

Logo: In basso a sinistra, nell'angolo, è presente il logo stilizzato dell'editore in bianco (una freccia o un triangolo).

Illustrazione Centrale: L'illustrazione è l'elemento più distintivo e occupa la maggior parte dello spazio centrale nero.

Soggetto: È la sezione trasversale o una vista isometrica di un edificio complesso, che assomiglia a una casa o un condominio, con diverse stanze e piani.

Stile: L'edificio è rappresentato con prospettive leggermente distorte o spezzate, dando un senso di disorientamento. Le pareti sono nere, ma le finestre e l'interno delle stanze sono illuminati da una luce intensa e calda, di colore giallo/arancione, che contrasta fortemente con il nero.

Dettagli: Nelle stanze si intravedono, in silhouette o con lievi dettagli, oggetti come sedie rovesciate, che suggeriscono disordine, violenza o una frettolosa fuga. C'è anche una porta d'ingresso visibile al piano terra. In cima, c'è il tetto spiovente di una soffitta, anch'esso illuminato.

Nel complesso, la copertina è molto efficace nel creare un'atmosfera da noir o mystery soprannaturale, con il contrasto tra la luce (la rivelazione, l'indagine) e l'ombra (il mistero, l'occulto).

In queste pagine ci sono solo storie vere: di poltergeist, infestazioni, possessioni, sedute spiritiche. E delle indagini di un uomo che ha passato la vita a cercare di spiegarle. Spesso ci è riuscito. Ma non sempre.

Questo libro non è tratto da una storia vera. Questo libro racconta solo storie vere. Un uomo aggredito da un invisibile mastino nero che lo sorprende nel salotto di casa e gli lascia profondi tagli. Una coppia che parla con il fantasma del figlio, morto in giovane età. Una presenza malvagia che terrorizza una famiglia. Un maniero elisabettiano abitato da spiriti dispettosi. Un’anonima casa di Enfield con inquietanti apparizioni. Sono i casi che ha affrontato Tony Cornell, novecentesco Sherlock Holmes dell’occulto, che con ferrea razionalità ha assistito a fenomeni poltergeist, dormito in case infestate, partecipato a sedute spiritiche.

TRADUZIONE DI: Matteo D’Anna
PP. 336
NAZIONE: Regno Unito
COLLANA: I Corvi
NUMERO DI COLLANA: 14
ISBN: 9791281724372
PREZZO DI COPERTINA: € 20,00

Comments are closed.