Una comunità di animali fiabeschi che vivono tra il bosco e il mare. Un’incantevole raccolta di avventure nella natura che come moderni apologhi affrontano le paure, le insicurezze, i desideri e le grandi domande.
Lollo Mollo ha uno scheletro nell’armadio, è il suo segreto e lo tira fuori una sola volta all’anno, il primo giorno di primavera, per fargli prendere un po’ di sole. Farfalla si sente sbagliata perchè le manca un pezzo d’ala, ma forse Polpo può donarle uno dei suoi tre cuori? Riccio fa il guardiano del faro per godersi la sua solitudine, ma Pulcinella di mare ha bisogno del suo aiuto pr diventare un vero pirata. Stridulone, Gracchio e Occhiolungo salgono in barca e remano verso l’orizzonte per stare sempre davanti al sole, così che il giorno non finisca mai, ma cosa succederebbe se davvero riuscissero a fermare il tempo? Poetici, filosofici, sorprendenti, i protagonisti di queste avventure nella natura, una comunità di animali fiabeschi che vivono tra il bosco e il mare, affrontano le fragilità, i sogni e le grandi domande che accompagnano la crescita scoprendo insieme il valore del rispetto, dell’amicizia e della condivisione.
Lilija BERZINSKA
Scrittrice e illustratrice lettone, è autrice di una serie di libri per bambini amati da pubblico e critica per la loro raffinatezza poetica. Lo scheletro nell’armadio ha vinto nel 2019 il Premio lettone per il miglior libro per bambini, il più alto riconoscimento letterario nazionale.
TRADUZIONE DI: Margherita Carbonaro, Rita Tura
ILLUSTRAZIONI DI: Anna Vaivare
PP. 192
NAZIONE: Lettonia
COLLANA: I Miniborei
NUMERO DI COLLANA: 58
ISBN: 9788870917369
PREZZO DI COPERTINA: € 16