MATERIA – Il Festival del Design abbraccia il Turismo e approda a Tropea

 

Il Festival del Design, tra i più importanti d’Italia, ideato e organizzato da Officine AD degli architetti catanzaresi Domenico Garofalo Giuseppe Anania, arrivato alla settima edizione consecutiva, decide di rinnovarsi in una nuova veste, come naturale evoluzione del periodo storico che stiamo vivendo.

La “transizione” da Festival del prodotto a Festival del Design, turismo e territorio verrà narrata oggi, 30 dicembre, alle ore 17.30 nel talk che si terrà a Tropea, nella prestigiosa location di Palazzo Santa Chiara, in collaborazione con il Comune di Tropea e Villa Paolacon la partnership di Guglielmo Spa e Di Beat, durante il quale il direttore artistico, il designer calabrese Antonio Aricò, racconterà il nuovo tema del festival “Materia in vacanza”. Al termine verranno illustrati: la nuova immagine coordinata, la call per gli artisti provenienti da tutto il mondo, concept, novità, date e location dell’edizione 2023 che sarà una operazione internazionale di marketing territoriale, indipendente, per la Calabria e il Mediterraneo.

Ad accogliere il pubblico ci sarà il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì. Interverranno, tra i vari rappresentanti istituzionali, l’assessore allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali della Regione Calabria, Rosario Varì; il consigliere regionale Michele Comito e il vice presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo, Antonino Cugliari.

Comments are closed.