Novità noir “DELITTO ALLA CAPPELLA SISTINA

Delitto cappella

pagg. 221 coll. I Tascabili Noir € 10,90

Isbn 9788869430695

La scoperta di un orrendo omicidio scuote Savona. Chi ha ucciso Attilio Casagrande, noto  critico d’arte? Perché gli hanno staccato la testa e cavato gli occhi? Quale follia ha guidato l’assassino, quando ha nascosto i resti della vittima sotto la statua dell’Incoronazione di  Spine, preparata per la processione del Venerdì santo? Ad occuparsi del caso è chiamata Ludovica Sperinelli, giovane e combattivo Sostituto Procuratore, coadiuvata dal maresciallo Francesco Mancini. Le indagini si snodano sullo sfondo della tranquilla città ligure, in parte ridisegnata dall’immaginazione, tra il porto e gli antichi palazzi, passando per la preziosa Cappella Sistina, sorella minore di quella di Roma. Niente è come sembra, ma gli investigatori, con pazienza, intuito e un pizzico di fortuna, riusciranno a dipanare il groviglio degli indizi e a risolvere l’enigma, fino alla confessione dell’assassino.

Romanzo d’esordio della coppia Schiavetta&Giorgi, Delitto alla Cappella Sistina si è classificato al 3° posto nel primo Giallo Limone.Il libro, uscito nell’ottobre 2011, ha avuto un enorme successo nelle librerie locali,arrivando a classificarsi ai primi posti nelle vendite, davanti ad autori quali Camilleri o Baricco.

Fiorenza Giorgi è nata, vive e lavora a Savona. Da molti anni in magistratura, attualmente ricopre l’incarico di Giudice per le Indagini Preliminari. È appassionata di musica lirica e tradizioni liguri ed è autrice di tre raccolte di modi di dire savonesi che hanno riscosso grande successo.

Irene Schiavetta, musicista, pianista, vive a Savona. Ha svolto attività concertisticaed è attualmente docente di Conservatorio. Ha scritto diverse commedie brillanti, racconti e libretti; ha collaborato con un’importante Casa editrice per opere di letteratura italiana. Per le edizioni Carisch ha scritto libri di didattica pianistica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *