FERRAGOSTO ALLE OGR CON LA FESTA PER CHI RESTA

 

Mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 agosto è prevista l’apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle ore 20.00 della mostra Fare gli italiani, dedicata alla storia di come siamo diventati italiani lungo i 150 anni della nostra storia. L’esposizione, la seconda più visitata in Italia nel 2011 con oltre mezzo milione di ingressi, è una vera e propria storia corale, un percorso lungo gli elementi che hanno contribuito a dividere e unire gli italiani. Si tratta delle ultime settimane per visitare la mostra, che chiuderà definitivamente il prossimo 4 novembre.

Stessi orari per Volare! la mostra curata dal Comitato per il centenario dell’aeronautica dedicata al volo, da Icaro fino ai voli spaziali contemporanei. Un vero e proprio viaggio nella passione per il volo, attraverso tutto ciò che la riguarda, dalle mongolfiere fino ai grandi aviatori.

Sabato 18 e domenica 19 agosto le OGR rispetteranno l’apertura ordinaria, dalle 10 alle 20.

 

Negli stessi giorni sono previsti anche gli eventi che animano la Festa per chi resta: ogni sera alle 21,30 un appuntamento nello spazio incontri delle OGR, a cura di Assemblea Teatro. Per tutti e tre gli eventi l’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

Mercoledì 15 inizia il ciclo La bambina che raccontava i film, un atto d’amore per il cinema e l’arte antica del raccontare trasposto sul palcoscenico da Renzo Sicco.

Il giorno successivo, giovedì 16 tocca a Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tratto dal romanzo di Enrico Brizzi, vero e proprio cult per le generazioni cresciute negli anni 90.

Venerdì 17 chiude il ciclo Tango Adentro con Sonia Belforte, un invito attraverso il tango a scoprire la maggiore follia che abbiamo dentro di noi.

 

Il ristorante Brek infine, sarà aperto come di consueto con il servizio self service e nel giorno di Ferragosto, mercoledì 15, propone per la sera (dalle ore 19,30) un menù speciale con grigliata a Euro 25, oltre che un menù bambini a Euro 5. Inoltre ogni 2 adulti un menù bambini è gratuito. È gradita la prenotazione al n°3890636601 oppure all’indirizzo mail 77R@brek.com

 

Main partner delle OGR e di Fare gli italiani è Intesa Sanpaolo; sponsor ufficiale del programma estivo è Jeep.

 

Le OGR, Officine Grandi Riparazioni, si trovano in corso Castelfidardo 22 a Torino.

 

Il programma complessivo dell’estate alle OGR è consultabile sul sito

www.officinegrandiriparazioni.it

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published.