Il libro si rivolge a tutti coloro che desiderano realizzare la versione migliore di se stessi, migliorando il loro stile di vita, il target è dunque una fascia molto ampia di persone, in quanto è appurato che dietro ogni limite o fallimento c’è un problema di autostima. Il libro si compone di tre parti: 1) Test di autovalutazione 2) Diari di autostima 3) Esercizi pratici Nella prima parte il lettore individua il proprio livello di autostima nei diversi ambiti della sua vita. La seconda parte alterna storie di pazienti a testimonianze di personaggi di successo: i primi evidenziano i limiti e gli effetti negativi di una bassa autostima, i secondi dimostrano la crescita e i risultati positivi che un’alta autostima genera. La terza parte propone preziosi esercizi pratici mirati ad aumentare l’autostima del lettore negli aspetti in cui è risultata più fragile dai punteggi dei test.
L’autostima è una parte fondamentale della personalità da cui dipendono alcuni fra gli aspetti più importanti del Sé: la sicurezza, la fiducia in se stessi, l’accettazione di sé, il benessere personale, la realizzazione personale sia interiore che esteriore e il successo. Puoi capire dunque quanto sia vitale avere una buona e salda autostima. L’autostima rappresenta il valore che dai a te stesso, la misura in cui ti piaci e ti ami.
SOLE LANCIA, Psicologa, psicoterapeuta, scrittrice e mental coach. Referente regionale Lazio ACoI (Ass.ne Coaching Italia), docente UPM (Università Popolare Milano– titolare di cattedra), Consulente Tecnico in Diritto di Famiglia. Conduce la rubrica estiva SUMMER COACH su RAIUNO, è ospite in diversi programmi su rete nazionale (RAI e SKY TG24) ed è influencer su Tik Tok.
Tutta l’autostima che voglio
Prefazione di Angelo Mellone
Pagine 320, prezzo 18 euro in libreria dal 15 aprile
Armando Editore