VENERDì 10 AGOSTO ARRIVA LA COMICITÀ DI IGOR KATASTROFA ACCOMPAGNATO DAL DOTTOR LO SAPIO

Area Incontri, ore 21.30

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

IGOR KATASTROFA

In compagnia del DOTTOR LO SAPIO e della KATASTROFA ORCHESTRA

 

Igor Katastrofa è una creatura devastante.

Nasce in un piccolo paesino sperduto ai piedi dei monti Urali: Matrioskograd e passa la sua infanzia circondato dall’affetto dei suoi cari, giocando con i suoi inseparabili animali e facendo volare il suo amato aquilone rosso. È affascinato dalla storia e dagli eroi di quella che fu la gloriosa Unione Sovietica. Sogna di diventare un artista del circo e allora, dopo aver camminato per giorni e giorni, arriva a Mosca per frequentare la famosa scuola di circo sovietica. Passa le sue giornate lanciando palline e cadendo dal trapezio. Inizialmente si diverte ma poi inizia ad annoiarsi e il suo spirito irrequieto e rivoluzionario lo spinge, una fredda notte d’inverno, a scappare calandosi dalla finestra… Comincia così un lungo viaggio ma soprattutto una profonda ricerca interiore che lo porterà a scoprire chi è veramente… Ad accompagnarlo nel percorso il Dott. Antonio Lo Sapio, noto personaggio della radiofonia (e non solo) torinese.

Sul palco le canzoni della Katastrofa Orchestra, composta dal cantautore genovese Federico Sirianni, dal percussionista Vito Miccolis e dagli strumentisti Matteo Castellan e Marco Piccirillo.

 

Luca Regina, comico, illusionista, attore e molto altro, porta in scena un personaggio curioso e devastante, che coinvolgerà (e sconvolgerà) il pubblico. Nato dall’esperienza personale di Regina alla Scuola di Circo di Mosca, Katastrofa parla in vero russo e porterà in scena i cimeli originali della natia patria, compreso il colbacco, anche in piena estate.

 

A cura di Hiroshima mon Amour

Leave a Reply

Your email address will not be published.