Il grande albero di case basse

L’autrice
Luisa Mattia è una delle più amate autrici italiane per ragazzi. Scrive testi per la MELEVISIONE, testi teatrali e romanzi. Nel 2008 ha vinto il PREMIO ANDERSEN come MIGLIOR SCRITTORE per il complesso della sua opera narrativa.

L’illustratrice
Barbara Nascimbeni è nata nel 1969 in provincia di Milano. Ha studiato illustrazione e grafica a Milano e in Germania. Ha partecipato due volte alla mostra degli illustratori della Fiera del libro di Bologna e collabora con diversi editori in Italia, in Inghilterra, in Francia e in Germania.

Il racconto
Nella vita di Sofia, Suleiman, Wilson e Gioconda si intrecciano tanti Paesi del mondo, ma tutti abitano nel quartiere di Case Basse, insieme alle loro famiglie. Un Grande Albero è il loro compagno di giochi e di avventure. Finché non arrivano LORO. Armati di ruspe, seghe e scartoffie, LORO vogliono sradicare l’albero per fare posto a un parcheggio. E quando gli adulti non sanno più che cosa fare, toccherà ai bambini escogitare un piano per salvare il Grande Albero – e tutto il quartiere con lui.

 

Il grande albero di case basse

di Luisa Mattia
illustrazioni di Barbara Nascimbeni
Confezione: Cartonato
Pagg.: 176
Prezzo: € 13,50
Formato: 14 x 20,5 cm
ISBN: 978-88-8033-637-2

Edizioni il Castoro

In edicola dal 19 settembre

Comments are closed.