I colori della salute in libreria, lunedì 12 novembre a Milano

“I COLORI DELLA SALUTE”
Il manuale che insegna (non solo ai ragazzi) la sana alimentazione con i 5 colori della frutta e della verdura di Fabio Firenzuoli,  ED. Tecniche Nuove

Lunedì 12 novembre 2012
ore 18.30
LIBRERIA MONDADORI
Via Marghera 28
Milano

Sarà presente l’autore

Mangiare a colori frutta e verdura significa apprezzarne il gusto ma anche averne compreso l’importanza. Ecco allora questo manuale utilissimo a scuola e in famiglia per imparare a conoscere e godere delle virtù degli ortaggi e della frutta, attraverso i loro pigmenti colorati tetto protettivo per la nostra salute, contro i rischi delle malattie più gravi, i danni da radicali liberi, fumo, inquinamento e stress.

Fabio Firenzuoli medico esperto in fitoterapia, docente di Fitoterapia clinica e fitovigilanza presso l’Università di Firenze, dove è responsabile scientifico del Master in Fitoterapia clinica.
Dirige il Centro di Medicina Integrativa di Careggi, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Firenze, Centro di riferimento per la Fitoterapia della Regione Toscana (www.naturamedica.org). Consulente per l’Istituto Superiore di Sanità per il controllo delle reazioni avverse a prodotti naturali è autore di numerose pubblicazioni e ricerche sulle piante medicinali, la fitoterapia e le interazioni tra erbe e farmaci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.