10 donne e una big band… poliziesca

La collaborazione tra Liedschatten e la Big Band della Polizia del Saarland non è una novità.  Ma chi si nasconde dietro a questa combinazione? 10 interpreti, così diverse tra loro come lo è il loro repertorio che va da canzoni medievali a musica attuale, passando dal jazz al rock’n roll e non dimenticando canzoni contro la guerra e la soppressione. Susanne Thewes, direttrice della corale e anche membro dell’orchestra della polizia del Saarland, ha ben pensato di creare un trait d’union tra le due realtà (orchestra e corale) offrendo un programma che alternasse momenti più leggerei e spensierati ad altri che toccano il cuore e richiamano vecchi ricordi.

Nel concerto del 3 giugno ad Eppelborn, il pubblico ha potuto apprezzare la bravura di entrambi i gruppi, ascoltando brani classici, ma anche re-interpretazioni di brani classici sotto un’ottica diversa ed interessante ma, soprattutto, coinvolgente. Era chiaro che gli artisti in scena amassero la propria passione fossero in grado di trasmetterla al pubblico, tanto da dover dare almeno un paio di bis.

Per chi si forse perso lo spettacolo ci saranno presto altre occasioni di rivedere le due formazioni assieme.

Nel frattempo, il prossimo concerto della corale è il 1 Settembre a St. Wendel in occasione della manifestazione Sing City.

 

Galleria foto

Elisa Cutullè

Comments are closed.