L’AMC PRESENTA IL FUN DAY

 

Vivere la funicolare e il centro storico di Catanzaro per il rilancio del commercio e del turismo

 

“Fun” come funicolare, “fun” come gli inglesi chiamano il gioco. E proprio giocando su queste tre lettere, l’Amc Spa, la società che gestisce la mobilità a Catanzaro, ha voluto lanciare un invito particolare ai catanzaresi.

Il 16 dicembre sarà una giornata speciale per conoscere meglio un servizio di trasporto strategico per la città che consente di raggiungere il centro in soli 3 minuti: questo sarà il Fun Day!

Un’iniziativa che segna anche una svolta, un momento di cambiamento e rinnovamento.

In conferenza stampa, infatti, svoltasi in modo inconsueto, con un suggestivo tour in funicolare, l’amministratore unico dell’Amc, il dott. Elio Bruno, e il direttore generale dell’azienda, il dott. Filippo Pietropaolo, hanno anche lanciato il disegno de “la funicolare che verrà”: una serie di interventi che renderanno più piacevole prendere questo mezzo, come il piazzale di Catanzaro Sala riorganizzato con parcheggi illuminati e videosorvegliati, l’impianto fotovoltaico per abbattere i costi di energia, il bar con area ristoro interna ed esterna, sala eventi e spazio dedicato ai bimbi all’aperto.

Un nuovo modo, quindi, di intendere e vivere la funicolare di Catanzaro che sboccerà in primavera. <<Quella di Catanzaro – hanno sottolineato Pietropaolo e Bruno – è una delle dieci funicolari presenti in Italia, l’unica al Sud, dopo Napoli. Essa può essere molto utile per i catanzaresi ma anche per chi giunge da fuori città. Inoltre, potrebbe essere elemento strategico per il rilancio turistico del capoluogo.>>

Per migliorare l’accesso in città, il servizio sarà disponibile per tutte le domeniche, sino al 7 gennaio, ad esclusione del 31 dicembre.

Intanto il Fun Day…

Il 16 dicembre, nel pieno del clima natalizio, tanti eventi faranno da cornice alla funicolare che potrà essere presa gratuitamente dalle ore 7 alle ore 21, comprendendo anche il parcheggio a Catanzaro Sala e la navetta su Corso Mazzini.

 

-Dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 20 – Corso Mazzini

FUN Shopping: arrivi gratuitamente in centro in funicolare, esibisci il biglietto promozionale ed usufruisci dei tanti sconti in serbo per te nei negozi aderenti all’iniziativa.

 

-Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.30

Fun Story – Muoviti in funicolare e scopri la città con i racconti delle guide turistiche.

 

-Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 – Funicolare – Stazione Catanzaro Sala

La merenda della nonna: pane e miele. Il pane appena sfornato del “Mulinum” e il miele dell’apicoltura “l’Alveare”.

 

-Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19 – Funicolare – Stazione Piazza Roma

Alla ricerca dell’ispirazione: artisti in funicolare. A cura delle studentesse del corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti tenuto dalla prof.ssa Caterina Arcuri: Federica Iuticone, Alessia Parretta, Vilsona Tafani e Lia Giurranna.

 

-Dalle ore 16.30 alle ore 19.30 – Funicolare – Stazione Piazza Roma

Fun Kids – Animazione per bambini: bolle giganti, sculture di palloncini, trucchi bimbi. A cura dell’associazione Pincopanco.

 

-Ore 19.30 – Funicolare stazione Piazza Roma

Fun Music“La musica che gira intorno: storie in discesa, canzoni in risalita”. Esibizione del cantautore Sasà Calabrese.

 

-Ore 20.30 – Funicolare stazione Catanzaro Sala e Piazza Roma

Fun Music – New Vision Gospel Choir: Christmas Time.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.