LA MUSICA D’AUTORE DI CRISTIANO DE ANDRE’ AL MGFF

logo mgff

L’intenso programma del Magna Graecia Film Festival si chiuderà con un grande evento musicale. Sul palco dell’arena Mario Monicelli, nel corso della serata finale del 3 agosto, Cristiano De Andrè sarà il protagonista di un live acustico che regalerà sicuramente grandi emozioni agli appassionati della canzone d’autore.

De Andrè è in viaggio in Italia con un tour dal titolo fortemente evocativo, “Via dell’amore vicendevole”, e presenterà al pubblico del Festival una scaletta di brani del suo ultimo album insieme ad altre celebri canzoni tratte dal repertorio dell’indimenticato padre Fabrizio.

L’ultimo disco “Così in cielo così in guerra”, di cui è uscito recentemente un’edizione speciale, comprende anche i due brani presentati alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, “Il cielo è vuoto” e “Invisibili”, grazie al quale De Andrè ha ricevuto il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo. Un album che racconta un percorso intimo, profondo, che nasce dalla constatazione del declino morale-sociale-politico dei nostri tempi ma che vuole anche esprimere la fatica di essere cresciuto con un padre importante, ritrovato con un fortissimo abbraccio.

<<Per questo disco ho cercato spunti – racconta Cristiano nel suo sito ufficiale – da pezzi di musica che avevo e che ho condiviso con artisti con cui mi sono sentito totalmente in sintonia. “Così in cielo così in guerra” parla di quello che abbiamo lasciato e di ciò abbiamo perso. Parla del fascino, in tutte le sue sfaccettature e manifestazioni. Credo che sia importante capire che siamo tutti bellissimi, unici, se ci guardiamo dentro e ci valutiamo. C’è un bisogno di stringerci e di dare, un concetto d’amore che si estende al pubblico in un emozionante scambio di energie>>.

Cristiano, per l’occasione, riceverà la Colonna d’Oro per la musica. Il Magna Graecia Film Festival si chiuderà, quindi, all’insegna del grande live d’autore con un evento imperdibile che richiamerà sicuramente tanti fans dalle zone limitrofe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *